Privacy Policy

Riscaldamenti Civile

AZIENDA CERTIFICATA ISO PER COMNDUZIONE, MANUENZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO (SETTORE EA:28)
Certificato n CERT-13571-2009-AQ-TRISINCERT

Lo sviluppo tecnologico e le sempre più innovative proposte del mercato hanno permesso alla I.P.S. di sviluppare una profonda conoscenza e alta professionalità nel panorama delle molteplici soluzioni per “riscaldare”.
La I.P.S. è in grado di realizzare qualsiasi impianto di riscaldamento civile come:

I Ventilconvettori sono apparecchi terminali per il trattamento dell’ aria, installati insieme ai classici radiatori rendono la casa immediatamente calda. Si può scegliere il modello ideale per qualsiasi applicazione: a pavimento, a soffitto o ad incasso ma tutti sono estremamente silenziosi e di dimensioni ridotte.

Scalda salviette / Termoarredo: totalmente in acciaio e dal design raffinato i Scaldasalviette o Termoarredo garantiscono ottima funzionalità, leggerezza ed alto rendimento. Si possono collegare al tradizionale impianto di riscaldamento o all’ impianto elettrico, sono disponibili in una vasta gamma di forme e colori ed in svariate misure.

Piastre in alluminio. I radiatori in alluminio sono ideali per ogni tipo di ambiente anche in spazi ridotti, grazie alle diverse misure. Dalla presenza molto elegante con perfette finiture hanno spesso minimo ingombro e spesa ma ottima resa.

Radiatori a gas: particolarmente indicati per riscaldare locali privi di energia elettrica o integrare impianti già esistenti, sono l’ alternativa ai tradizionali impianti di riscaldamento. Funzionanti anche singolarmente sono ideali per abitazioni unifamiliari, case per vacanze, uffici, negozi e laboratori artigianali.

Caldaie murali a gas. Utilizzate ad uso civile le caldaie murali a Gas, offrono calore e qualità nella vita di ogni giorno con affidabilità e sicurezza. Dal design compatto e piacevole, e dalle dimensioni contenute, hanno rapidità di produzione di acqua calda a temperatura constante anche con minimi prelievi, basse pressioni e con consumi contenuti. Sono disponibili nelle versioni camera stagna, camera aperta, e per esterni sia a metano oppure a GPL. Sono inoltre dotate di sistemi antibloccaggio ed antigelo.

Sistemi di riscaldamento a pavimento / parete / soffitto. Utilizzati sia nell’ ambito civile che in quello industriale e commerciale, i sistemi a pavimento / parete / soffitto consistono nell’ irrigazione con acqua riscaldata e fatta circolare nel sistema di tubi che si trasforma in un unico elemento radiante a temperatura constante ed uniforme. Con questi sistemi si può utilizzare qualsiasi fonte di calore come: caldaie a gas, a legna, pompe di calore etc. ed è possibile utilizzare qualsiasi tipo di pavimento come: ceramica, cotto, marmo, parquet, moquette, rivestimenti plastici, etc….

Caldaie murali a gasolio propongono prestazioni ad alto rendimento per un benessere domestico sempre costante ed un basso dispendio energetico. Dall’ aspetto compatto e robusto sono disponibili nelle versioni: solo riscaldamento o con produzione di acqua calda sanitaria istantanea o ad accumulo.

Caldaia a basamento Gas – Gasolio: oltre a garantire totale sicurezza, queste caldaie offrono prestazioni d’alta qualità effettuando una combustione pulita ed efficiente e bloccandosi automaticamente in caso di spegnimento accidentale. E’ possibile la programmazione digitale su due zone indipendenti, più una programmazione separata per la produzione di acqua calda sanitaria, che si può avere sia istantanea sia ad accumulo con bollitore in acciaio.

Gruppi termici a Gas a condensazione. I gruppi termici permettono di semplificare molte funzioni come la regolazione della temperatura del riscaldamento in base alla temperatura esterna, la possibilità di avere due differenti temperature tra il riscaldamento ed il sanitario ed i programmi di protezione antigelo ed antibloccaggio dell’ intero impianto. A camera stagna sono ideali da installare in abitazioni ed uffici.

I camini-caldaia a legna oltre ad avere le caratteristiche di un comune camino hanno il vantaggio di produrre acqua calda sanitaria e di riscaldare tutta la casa come una comune caldaia. Rendimento termico elevato grazie anche alla sua base in pietra ollare, che accumula calore rilasciandolo progressivamente. Dalla struttura particolarmente solida è adeguata ad un lunghissimo periodo d’ uso.

Piastre in acciaio. Il radiatore in acciaio, oltre a riscaldare gli ambienti, è anche elemento d’ arredo per la vostra casa: dalla lavorazione di alta qualità e alta resa termica, necessitano di poco spazio e si possono avere in vari colori.

Il radiatore tubolare ha apportato sul campo del riscaldamento un’ importante novità, infatti ha una distribuzione ideale del calore tramite radiazione e convenzione ed è sicuro perché non presenta angoli e spigoli. Varie sono le possibilità grazie alla molteplici dimensioni, forme e colori.

Le stufe a pellet, oltre a essere gradevoli in qualsiasi ambiente vengano installate, contribuiscono a mantenere pulito l’ ecosistema , in quanto bruciano pellet: composto da scarti e frammenti di legno pregiato senza aggiunta di collanti, con un potere calorifico di 4000/4500 Kc.

Stufa Caldaia a legna. Oggi le moderne esigenze di comfort e la necessità di salvaguardare l’ambiente, esigono impianti di riscaldamento efficienti, la stufa caldaia risponde a tutto ciò. Tutte le componenti, dalla centralina di comando all’impianto idraulico, sono occultate nel rivestimento. Si può scegliere fra modelli con il design morbido delle colonne, e modelli dal design essenziale, fra materiali preziosi come il rame, o rustici come il cotto; fra lavorazioni classiche o moderne. Si possono anche personalizzare i laterali con ceramiche che si abbinano con il design della vostra casa. La stufa caldaia riscalda da 60 a 200 metri quadrati, anche su più piani.

Le stufe caldaia a pellet, oltre ad essere gradevoli in qualsiasi ambiente vengano installate, contribuiscono a mantenere pulito l’ ecosistema, in quanto bruciano pellet: composto da scarti e frammenti di legno pregiato senza aggiunta di collanti. Hanno un design gradevole , ed una tecnologia elevata, con un potere calorifico di 4000/4500 Kcal/Kg. Richiedono pochi minuti a settimana di manutenzione e s’inseriscono in qualsiasi tipo di ambiente per la vasta gamma di soluzioni offerte.

Pannelli solari.

I pannelli solari utilizzano l’energia solare per trasformarla in energia utile e calore per le attività dell’uomo. I pannelli solari si dividono in diverse categorie di prodotti a seconda dell’utilizzo:
1. pannelli solari fotovoltaici, finalizzati alla produzione di energia elettrica per un normale uso domestico;
2. pannelli solari termici, finalizzati al riscaldamento dell’acqua sanitaria.
3. pannelli solari a concentrazione, concentrano i raggi solari in un punto tramite un sistema di specchi parabolici, il calore così generato surriscalda un liquido termovettore o un serbatoio fino a 400~ 600°C. Il calore generato può essere riutilizzato per generare forza vapore e quindi elettricità.
I pannelli solari termici permettono di riscaldare l’acqua sanitaria senza utilizzare gas o elettricità. Sono pertanto un sostituto dello scaldabagno elettrico e della caldaia a gas per ottenere acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno ecc.

E’ indubbio anche un vantaggio economico nell’abbattimento della spesa in bolletta. In Italia godiamo di un’insolazione media di 1500 kWh/m2 ogni anno. Anche ipotizzando un rendimento medio dei pannelli solari termici, con 160.000 metri quadri di pannelli solari installati in una qualsiasi regione italiana, le famiglie risparmierebbero in bolletta circa 8 milioni di metri cubi di metano per il riscaldamento dell’acqua sanitaria tramite la caldaia a gas o circa 80 Gwh di energia elettrica altrimenti utilizzata dagli scaldabagno elettrici.

Da sempre attenta alle richieste dei consumatori la I.P.S. garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo nella manutenzione degli impianti di condizionamento civile e la professionalità dell’Azienda certifica UNI EN ISO 9001 per la conduzione, manutenzione e installazione di impianti termici e di condizionamento (certificato n° CERT-13571-2003-AQ-TRI-SINCERT) garantisce che i lavori di installazione vengano fatti in base a precise normative di sicurezza con rilascio di dichiarazioni di conformità come prescrive la legge.

Non esitare a contattarci per chiedere un preventivo o una semplice consulenza: info@ipiesse.it

Mission

I.P.S. conferma i propri impegni nell’ attuazione dei principi di Gestione per la Qualitàcertificata per conduzione, manutenzione e installazione di impianti termici e di condizionamento (certificato n° CERT-13571-2003-AQ-TRI-SINCERT) e per l’installazione, manutenzione o riparazione apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento CE n 303/2008 (certificato n° 146571-AQ-ITA-ACCREDIA)