Privacy Policy

Riscaldamento Industriale

AZIENDA CERTIFICATA ISO PER COMNDUZIONE, MANUENZIONE E INSTALLAZIONE IMPIANTI TERMICI E DI CONDIZIONAMENTO (SETTORE EA:28) – Certificato n CERT-13571-2009-AQ-TRISINCERT

Tubi radianti a Gas Questo sistema genera raggi infrarossi ad elevato potere calorifico riflessi verso il basso da una parabola.

L’ assenza di ventole elimina il movimento dell’ aria ed il calore si ha subito dopo l’ accensione, è consigliata l’ installazione in ambienti alti o all’ esterno.

Generatori d’ aria calda a GAS Utilizzabili in piccoli ambienti come laboratori artigianali e in grandi ambienti tipo capannoni industriali, magazzini, chiese ed impianti sportivi. Oltre ai modelli per l’ installazione all’ interno degli ambienti sono disponibili i modelli per l’ esterno, a cielo libero, canalizzabili sia all’ interno sia all’ esterno, ideali per grandi ambienti. Per avere qualcosa di trasportabile ci sono i modelli a gasolio da usare in ambienti tipo, officine meccaniche o nell’ edilizia.

Termostriscie Adatte ai grandi ambienti le termostriscie sono elementi modulari pre assemblati costituiti da piastre radianti che vengono scaldate da tubi percorsi da acqua calda. Sono collocati a soffitto e non si utilizzano ventilatori.

Caldaie modulari La serie di caldaie modulari formano il sistema di Centrale Termica Modulare. Esse, in modo automatico, possono attivarsi singolarmente, contemporaneamente o parzialmente, a seconda delle varie esigenze. Con questo sistema si riducono al minimo i costi d’ esercizio ed inoltre, le caldaie possono essere collocate in prefabbricati esterni.
DISPONIBILI SIA A GAS SIA A GASOLIO.


Pannelli solari.

I pannelli solari utilizzano l’energia solare per trasformarla in energia utile e calore per le attività dell’uomo. I pannelli solari si dividono in diverse categorie di prodotti a seconda dell’utilizzo:
4. pannelli solari fotovoltaici, finalizzati alla produzione di energia elettrica per un normale uso domestico;
5. pannelli solari termici, finalizzati al riscaldamento dell’acqua sanitaria.
6. pannelli solari a concentrazione, concentrano i raggi solari in un punto tramite un sistema di specchi parabolici, il calore così generato surriscalda un liquido termovettore o un serbatoio fino a 400~ 600°C. Il calore generato può essere riutilizzato per generare forza vapore e quindi elettricità.

I pannelli solari termici permettono di riscaldare l’acqua sanitaria per l’uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Sono pertanto un sostituto dello scaldabagno elettrico e della caldaia a gas per ottenere acqua calda per lavare piatti, fare la doccia, il bagno ecc.

E’ indubbio un vantaggio economico nell’abbattimento della spesa in bolletta. In Italia godiamo di un’insolazione media di 1500 kWh/m2 ogni anno. Anche ipotizzando un rendimento medio dei pannelli solari termici, con 160.000 metri quadri di pannelli solari installati in una qualsiasi regione italiana, le famiglie risparmierebbero in bolletta circa 8 milioni di metri cubi di metano per il riscaldamento dell’acqua sanitaria tramite la caldaia a gas o circa 80 Gwh di energia elettrica altrimenti utilizzata dagli scaldabagno elettrici.

Da sempre attenta alle richieste dei consumatori la I.P.S. garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo nella manutenzione degli impianti di condizionamento civile e la professionalità dell’Azienda certifica UNI EN ISO 9001 per la conduzione, manutenzione e installazione di impianti termici e di condizionamento (certificato n° CERT-13571-2003-AQ-TRI-SINCERT) garantisce che i lavori di installazione vengano fatti in base a precise normative di sicurezza con rilascio di dichiarazioni di conformità come prescrive la legge.

Non esitare a contattarci per chiedere un preventivo o una semplice consulenza: info@ipiesse.it

Mission

I.P.S. conferma i propri impegni nell’ attuazione dei principi di Gestione per la Qualitàcertificata per conduzione, manutenzione e installazione di impianti termici e di condizionamento (certificato n° CERT-13571-2003-AQ-TRI-SINCERT) e per l’installazione, manutenzione o riparazione apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento CE n 303/2008 (certificato n° 146571-AQ-ITA-ACCREDIA)